Studio di registazione

About Kalakuta

header-about-us

Nati nel maggio del 2010, con l’idea di creare uno studio di registrazione che ci permettesse di produrre un sound originale e riconoscibile, abbiamo preso un ex-fabbricato agricolo nelle campagne tra Cuneo e Torino, mantenuto esternamente allo stato originale, e lo abbiamo trasformato internamente in un moderno studio di registrazione capace di sopperire alle esigenze di una piccola come di una più complessa produzione musicale, circondando di outboard digitali ed analogici un mixer vintage Soundcraft 1624 customizzato.

La sala di ripresa principale di 60 Mq. con moduli acustici ci permette di poter spaziare tra diverse soluzioni a seconda del progetto in corso, e la sala boot di poter dividere se necessario le fonti sonore.

La caratteristica principale del Kalakuta ReCpublic va sicuramente oltre le tecnologie e la strumentazione presenti al suo interno, e deriva dalla grande passione e cura che mettiamo nel nostro lavoro.

Per questo ogni situazione viene affrontata come una nostra produzione, con modalità di lavoro che vengono pre-programmate e cucite in base alle attitudini di ogni artista, per poter creare una situazione da cui scaturisca un sound personale e riconoscibile.

Green Production

Teniamo molto alla nostra “produzione ecologica”.

Kalakuta ReCpublic è reso completamente autonomo energeticamente grazie ad un grande impianto fotovoltaico, immergendo nella campagna circostante il nostro lavoro e quello degli artisti che collaborano con noi.

Non possiamo assicurare che la vostra musica avrà ripercussioni sul mondo intero, ma possiamo senz’altro assicurarvi che non avrà ripercussioni sull’ambiente.

Anche lo spazio live dedicato al Kalakuta Festival ed eventi promozionali è interamente gestito con energie rinnovabili, abbassando enormemente l’impatto ambientale di ogni nostro evento.